L’alta pressione continua a mantenere tempo stabile e clima molto mite sul nostro territorio, il mese di ottobre infatti è ancora fermo a 0mm, veramente un’anomalia molto pronunciata per un mese autunnale. La giornata di domenica presenterà un tempo simile al sabato quindi con sole offuscato da foschie e qualche nube bassa.

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, possibili foschie dense all’alba su basse pianure e valli.

Nel pomeriggio nubi basse addossate alle Prealpi e sole offuscato in pianura con elevati tassi di umidità. Clima mite, tipico di settembre.

 

In serata nessuna variazione, ancora nubi basse e foschie alternate a spazi di cielo sereno.

 

Temperature minime in aumento, massime circa stazionarie e ancora una volta sopra i 20 gradi in pianura.

Attendibilità 95%

TENDENZA PER LUNEDI’ 17 OTTOBRE 2022

Giornata di tempo stabile e soleggiato con spazi di sereno ampi e temperature in ulteriore aumento. Massime fino a 24-25 gradi sulle zone pianeggianti, anomalia termica nettissima anche in quota.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 18 OTTOBRE 2022

Alta pressione poderosa su tutto il bacino del Mediterraneo, sul nostro territorio continueremo ad avere tempo stabile con sole dal mattino alla sera. Da segnalare soprattutto le temperature che, nelle ore centrali, subiranno un ulteriore aumento arrivando vicine ai valori record per la seconda decade di ottobre, cioè fino a 26-27 gradi in pianura. Valori estremi anche in quota con 15 gradi a 1500m.

Attendibilità 85%