Le correnti occidentali in quota portano un’ultima giornata di tempo variabile seppur con presenza di bei momenti soleggiati e rischio di pioggia abbastanza basso, concentrato nelle ore pomeridiane.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, non mancherà comunque il sole con clima un po’ umido.
Nel pomeriggio annuvolamenti sparsi con qualche isolato piovasco non escluso. Si tratterà comunque di fenomeni brevi e su aree ristrette.
In serata residua nuvolosità sparsa ma con tendenza ad ampi rasserenamenti.
Temperature: in aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi che si attesteranno attorno ai 26-28 gradi in pianura.
Attendibilità 85%
TENDENZA PER LUNEDI’ 17 GIUGNO 2024
L’alta pressione di origine africana parte alla conquista del Mediterraneo centro-orientale quindi anche dell’Italia intera. Ci aspettiamo una bela giornata di sole con temperature in aumento ma con caldo ancora ben sopportabile, le massime infatti saranno comprese tra 28 e 30 gradi.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 18 GIUGNO 2024
Alta pressione in avanzamento da sud, la giornata di martedì sarà dominata dal be tempo con ampio soleggiamento dal mattino alla sera accompagnato da un aumento termico. Le temperature massime in pianura raggiungeranno i 30-31 gradi. Ci aspettiamo poi nei gironi seguenti un ulteriore netto aumento dei valori con caldo che diverrà fastidioso anche per la presenza dell’afa.
Attendibilità 70%