L’alta pressione concede una domenica di tempo tutto sommato ancora buono con ampi spazi di sereno e clima molto mite almeno fino al tardo pomeriggio, in seguito aumenterà la variabilità soprattutto sui rilievi mentre in pianura la situazione dovrebbe rimanere più tranquilla.
Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso per nubi residue dalla notte.
Nel pomeriggio ancora sole e caldo sulle pianure con temperature massime fino a 25-26 gradi. Sui monti aumenteranno gli annuvolamento con possibili piovaschi che, nel tardo pomeriggio, si avvicineranno anche alla fascia pedemontana.
In serata instabilità sui monti con qualche sconfinamento non escluso sulla fascia pedemontana , al momento sembra più probabile su quella orientale. In pianura annuvolamenti sparsi. Nella notte possibili deboli fenomeni sparsi.
Temperature: circa stazionarie a bassa quota dove saranno un po’ sopra la media, in lieve calo invece sui monti e attorno alla media stagionale.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER LUNEDI’ 13 MAGGIO 2024
La situazione meteo volge verso un cambiamento e le prime avvisaglie arriveranno proprio nella giornata di lunedì. Il cielo infatti si presenterà con più nubi che schiarite e, nella prima parte del giorno saranno possibili anche deboli pioviggini passeggere. Temperature in lieve calo.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MARTEDI’ 13 MAGGIO 2024
Tempo variabile con momenti soleggiati alternati ad annuvolamenti. Il rischio pioggia sarà abbastanza basso in pianura, almeno fino al tardo pomeriggio /sera quando il cielo diverrà coperto e da sud inizieranno ad avvicinarsi piogge sparse. Temperature stazionarie.
Attendibilità 70%