L’alta pressione insiste anche domenica sul nostro territorio. Ci aspettiamo infatti una bella giornata di sole con clima fresco nelle ore notturne e fino all’alba mentre nelle ore centrali avremo un tepore gradevole.
Al mattino cielo sereno su tutti i settori con possibili deboli brinate sulle valli prealpine e localmente sulle aree di aperta campagna della pianura. Nella notte e fino all’alba la nebbia potrà arrivare fino alle basse pianure, ma sarà in successivo rapido dissolvimento.
Nel pomeriggio tanto sole con clima gradevole e assenza di nebbie/nubi basse.
In serata ancora tempo stabile e cieli sereni ovunque, probabile leggera ventilazione da est nelle pianure nella notte.
Temperature: minime in lieve calo, comprese tra 2 e 5 gradi in pianura, massime invece in leggero aumento con punte fino ai 17-18 gradi.
Attendibilità 99%
.
TENDENZA PER LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2024
Prosegue la fase stabile e soleggiata su tutto il territorio, da segnalare l’arrivo di correnti orientali più fresche che faranno calare le temperature di 2-3 gradi in pianura e di 4-5 gradi invece in quota.
Attendibilità 90%
TENDENZA PER MARTEDI’ 12 NOVEMBRE 2024
Una depressione con perno tra Mar Ligure e Golfo del Leone porta una breve fase di maltempo all’estremo nordovest Italia mentre sul Veneto ci attendiamo solo un aumento della nuvolosità ma senza particolari fenomeni e anzi, anche con la possibilità di schiarite. Clima fresco con minime che, in caso di spazi di sereno notturni, potranno avvicinarsi allo zero anche in pianura. Massime attorno ai 13-14 gradi.
Attendibilità 75%