Una figura di alta pressione in spinta da ovest unita a residue correnti nord-orientali portano una giornata di tempo ottimo con cielo limpido e temperature gradevoli, addirittura molto miti nelle ore centrali del giorno soprattutto sui settori centro-orientali.

Al mattino cielo ovunque sereno con nebbie assenti e possibili deboli gelate anche in pianura.

 

 

Nel pomeriggio tanto sole sia in montagna sia in pianura con temperature massime fino a 14 gradi e qualche punta anche superiore. Aria asciutta e pulita.

 

In serata il cielo si manterrà sereno o a tratti velato.

 

Temperature in generale aumento in quota mentre in pianura avremo minime stazionarie e attorno allo zero, massime invece in aumento con valori da inizio novembre. Da segnalare che su Valsugana e Valbelluna farà decisamente più freddo rispetto alle pianure con brina che rimarrà all’ombra anche nelle ore centrali del giorno.

Attendibilità 99%

.

TENDENZA PER LUNEDI’ 2 DICEMBRE 2024

Ancora una giornata di sole, tempo stabile e ottima visibilità a tutte le quote. Le temperature non subiranno particolari variazioni, avremo un po’ di freddo notturno su pianure e valli per inversione termica ma nelle ore diurne le massime si spingeranno ancora oltre i 10 gradi.

Attendibilità 90%

 

TENDENZA PER MARTEDI’ 3 DICEMBRE 2024

Nuvolosità in aumento ma senza precipitazioni e con timide schiarite ancora possibili. Le temperature saranno nuovamente in calo in montagna mentre in pianura avremo un lieve aumento nelle minime e un lieve calo nelle massime.

Attendibilità 75%