Una circolazione depressionaria con perno ad ovest dell’Italia condiziona parzialmente il tempo anche sul nostro territorio seppur con instabilità poco organizzata e fenomeni al più a carattere sparso.
Al mattino parecchia nuvolosità di tipo cumuliforme alternata a schiarite. Possibili piovaschi specie sui settori occidentali e settentrionali.
Nel pomeriggio ancora annuvolamenti frequenti con qualche fenomeno ma in generale si tratterà di rovesci abbastanza localizzati. In pianura avremo anche belle schiarite.
In serata tempo variabile con residui fenomeni sui rilievi ma tendenza al miglioramento.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo e comprese tra 24 e 26 gradi, clima gradevole grazie alla ventilazione dai quadranti nordorientali.
Attendibilità 80%
TENDENZA PER MARTEDI’ 8 SETTEMBRE 2020
Tempo in miglioramento grazie ad un aumento della pressione atmosferica che garantirà ampi spazi di sereno in pianura e per lunghi tratti anche in montagna, temperature in aumento nei valori massimi.
Attendibilità 70%
TENDENZA PER MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE 2020
Giornata prevalentemente soleggiata e calda a causa di una pressione atmosferica abbastanza elevata. Possibili disturbi sui rilievi con qualche piovasco. Temperature massime fino a 28 gradi in pianura con qualche punta anche superiore.
Attendibilità 65%